Si gioca oggi la terzultima giornata della fase di andata del campionato Promozione Lazio (girone A). Il calendario prevede una trasferta difficilissima per il Tolfa di mister Roberto Macaluso.
La squadra biancorossa, reduce dalla vittoria di domenica scorsa allo Scoponi contro l'ormai ex capolista Grifone, torna in campo oggi, alle ore 11, nella tana dell’ostica Pescia Romana, una squadra forte ed in salute che sta facendo bene.
Le due squadre sono molto simili e viaggiano nella stessa posizione di classifica a 18 punti. Il Pescia Romana cercherà di sfruttare il fattore campo: per loro ci saranno allo stadio molti tifosi e quindi faranno di tutto per fermare il Tolfa e trattenere l'intera posta in palio.
Il Tolfa non starà a guardare e parte per Pescia con l'intenzione di attaccare e vincere, purtroppo a Pesaro sul Tolfa sono le defezioni e l'assenza dell'attaccante uomo-gol Martinelli, d'altro canto però il Tolfa è un team roccioso emolto spesso nelle difficoltà questo gruppo ha raddoppiato la forza e ha vinto.
Si può star certi che i biancorossi vogliono fortemente la vittoria e faranno di tutto per ottenerla.
«Purtroppo arriviamo a questo appuntamento con molte indisponibilità (Martinelli, Boriello, Galletti e Marziantonio) - spiega il direttore sportivo del Tolfa Marcello Smacchia - confido molto nella forza del gruppo: questo nostro team in ogni partita porta sempre il cuore oltre l’ostacolo, i grandi gruppi si distinguono sempre in questi momenti. Per il resto del gruppo è stata una settimana intensa dedicata alla tattica da adottare per la gara di oggi. Nella convocazione sono stati inseriti 4 ragazzi della nostra Juniores ed 1 ragazzo degli Allievi, questo a dimostrazione della bontà del nostro settore giovanile che sta diventando sempre più un fiore all’occhiello del comprensorio».
Il tecnico biancorosso Roberto Macaluso spiega: «Oggi giochiamo sul campo difficile di Pescia Romana. Già lo scorso anno ricordo che non è stata una partita semplice, perché sono una squadra organizzata e hanno gli stessi punti in classifica di noi. Sarà, quindi, una partita difficile e un crocevia per noi perchè ci serve per capire se possiamo partecipare al gruppetto delle squadre che lotteranno per i playoff e per la vittoria del campionato. Oggi è necessario vincere, perchè dobbiamo allontanarci dalla zona pericolosa. Siamo un po' un attimo nel limbo in questo momento. È importante ora distaccarsi e lasciare le squadre dietro a una distanza di sicurezza per evitare sorprese, visto che ancora il campionato è molto lungo. Dovremo fare a meno di Martinelli che sarà fermo per un mese; abbiamo anche qualche altra assenza e siamo un po' corti, come è stato dall'inizio dell'anno. Spero nella settimana della riapertura del mercato che la società ci possa prendere qualche giocatore per aiutarci ad affrontare le tante partite che ancora mancano».
©RIPRODUZIONE RISERVATA