CIVITAVECCHIA - "Raggiunto un grande obiettivo per la stabilizzazione dei precari"». Lo comunica il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle. Giovedì in Regione Lazio da tutti i direttori generali è stato siglato il decreto del commissario ad acta Nicola Zingaretti riguardante l’assunzione a tempo indeterminato ai sensi del Dpcm 6 – 3 – 2015. ‘‘Pubblicazione graduatorie concorsuali’’.



"Un grande obiettivo perseguito in questi ultimi mesi - scrive in una nota Quintavalle - che ha permesso di stabilizzare oltre 1000 lavoratori del sistema sanitario regionale. Nel corso degli ultimi due anni alla Asl Roma 4 sono state effettuate numerose stabilizzazioni del personale precario".



Nel 2016 sono state stabilizzate 11 unità. Nel 2017 16 unità e per il 2018 "sono state già bandite le selezioni per 50 unità che saranno assunte dalla Asl Roma4. Un obiettivo importante quello raggiunto – prosegue Quintavalle - ed ora si pensa al prossimo, ovvero la stabilizzazione di oltre 3500 precari nella Regione Lazio  entro il 2018".



Il direttore generale della Asl Roma 4 ha dichiarato che oltre alle nuove assunzioni a tempo indeterminato, verranno tutelati anche gli altri dipendenti dell’azienda sanitaria locale non presenti del Dpmc, difatti saranno prorogati tutti i contratti atipici.