PHOTO
CIVITAVECCHIA – “Insieme con gli animali”. È questo il progetto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia che vede in prima linea l’associazione “Giochiamo insieme”, in collaborazione con la Fattoria Fiocco di Neve.
«Abbiamo già svolto il primo degli otto incontri programmati - ha spiegato il presidente dell’associazione Giordano Rossi - stiamo insieme ai nostri ragazzi, di età media 12/13 anni, per aiutarli a superare eventuali difficoltà ma anche e soprattutto per promuovere il contatto con gli animali, grazie alla fattoria Fiocco di Neve, nella nuova e grande area nei pressi del ristorante Tramontana: bambini e ragazzi possono trascorrere del tempo insieme agli animali, potendo anche svolgere attività di pet terapy ed ippoterapia con personale specializzato».
Un’iniziativa sostenuta con entusiasmo dalla Fondazione Ca.Ri.Civ., come sottolineato dalla presidente Gabriella Sarracco. «Accogliamo con favore queste iniziative - ha sottolineato - perché stimolano i bambini ed i ragazzi con varie attività, attraverso le quali possono migliorare anche i propri sensi e vivere qualche ora a contatto con la natura, aspetto oggi sempre più difficile nella routine quotidiana».
©RIPRODUZIONE RISERVATA