CIVITAVECCHIA – Prende il via oggi e durerà per tutta la prossima settimana il “Padellone”, con stand e tavoli che saranno allestiti a viale Garibaldi.

Un appuntamento con la tradizione, che anche quest’anno si ripete con il format delle ultime edizioni.

La frittura di paranza, ma anche altre pietanze, potranno essere gustate fronte mare, godendo di un colpo d’occhio mozzafiato sulla Marina, con il Forte Michelangelo da un lato ed il mare di fronte. Serate per tutti i gusti quindi, per famiglie, giovani e meno giovani, con lo spirito di sempre.

Un appuntamento fisso dell’estate cittadina, quello del Padellone, che continua quindi a piacere ai civitavecchiesi.

Si è modificato nel corso degli anni, ha cambiato organizzatori e modalità, ma sempre nel segno della tradizione.

Una tappa molto attesa dalla cittadinanza, come dimostrato negli anni, che si inserisce nei festeggiamenti del Natale di Civitavecchia che avranno il momento clou nella sera di Ferragosto, con il consueto spettacolo pirotecnico.

Il Padellone inizierà questa sera e fino al 18 agosto prossimo, dalle 19 alle 24, sarà possibile «gustare il buon pescato locale - come spiegato gli organizzatori di Pubblimondo - con musica dal vivo e mercatini».

L’ingresso è libero e si potranno scegliere le pietanze che si preferiscono nel menù esposto.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la cooperativa di pesca Marinai e Caratisti di Civitavecchia, l’associazione Cuochi di Roma e l’Adamo onlus, l’associazione che si occupa dell’assistenza domiciliare per i malati oncologici, con il sostegno del Comune di Civitavecchia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA