PHOTO
CIVITAVECCHIA – A partire dal 16 ottobre sarà attivo il nuovo canale di accesso all’Ufficio Tributi del Comune di Civitavecchia, disponibile direttamente sul sito web istituzionale. Questa iniziativa mira a migliorare l’interazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini, offrendo un servizio più semplice e accessibile per tutti.
«Abbiamo voluto rinnovare il rapporto con l’utenza, offrendo strumenti digitali per agevolare la comunicazione con l’Ufficio Tributi -, ha dichiarato l’assessore al bilancio Florinda Tuoro -. Questo servizio rappresenta un passo verso una maggiore semplificazione e accessibilità».
Attraverso il portale, raggiungibile nella sezione “SITI TEMATICI” – “SPORTELLO DEL CONTRIBUENTE”, i cittadini potranno richiedere appuntamenti, informazioni, e presentare istanze di rateizzazione, rettifica o annullamento degli atti. Sarà inoltre possibile gestire pratiche relative alla Tassa Rifiuti (iscrizione, cessazione e variazione) e consultare regolamenti, tariffe, aliquote e le FAQ.
Il sindaco Marco Piendibene ha sottolineato: «Il nostro obiettivo è rendere i servizi sempre più accessibili, evitando ai cittadini di recarsi fisicamente presso gli uffici e consentendo di gestire le proprie pratiche da qualsiasi dispositivo, a qualsiasi ora».
Il nuovo servizio sarà disponibile online 24 ore su 24, 7 giorni su 7, offrendo massima flessibilità agli utenti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA