CIVITAVECCHIA - Tra i ‘‘buoni propositi’’ dell’amministrazione comunale per il 2018 ci sono la riqualificazione di piazza Regina Margherita, promozione e il nuovo regolamento taxi - ncc. L’assessore Enzo D’Antò ha spiegato che per l’anno prossimo si continuerà sulla strada fino ad ora tracciata.



"Sono cose su cui lavoriamo da tre anni e mezzo ormai - ha detto il pentastellato - ad esempio stiamo lavorando molto bene con le compagnie crocieristiche con la promozione di Civitavecchia a bordo delle navi. La città viene presentata come una meta turistica e non solo come un porto in cui fare scalo - ha detto - grazie anche al supporto di Confcommercio. Per quanto riguarda il mercato e il progetto di riqualificazione di piazza Regina Margherita i lavori partiranno nel 2018". Per il regolamento taxi e ncc sembra, invece, bisognerà attendere ancora.



"È pronto - ha assicurato l’assessore D’Antò - ma stiamo lavorando con l’Area metropolitana perché Civitavecchia ricade in un bacino più largo che comprende anche Fiumicino e dobbiamo necessariamente passare per queste vie". Insomma, il regolamento resta in stand - by. Sembra restare nei piani dell’amministrazione la volontà di puntare sulla promozione di Civitavecchia e del territorio a bordo delle navi, con l’aiuto anche del progetto di Fiumaretta, sebbene quest’ultimo non sia visto di buon occhio dai commercianti.