CIVITAVECCHIA – Verso un nuovo bando sui voucher natalizi. Dopo l’allarme lanciato dal capogruppo di FI Luca Grossi che evidenziava come su 701 domande presentate ne fossero state esclude ben 544 arriva la replica dell’amministrazione comunale.

«Il bando - spiega l’assessore ai Servizi sociali Antonella Maucioni - era stato impostato come nel passato con criteri che si ritenevano equilibrati. Viste le risultanze che hanno fatto emergere difficoltà da parte dei richiedenti relative alla compiuta giacenza, ci siamo già attivati per emanare un nuovo bando, che partirà la prossima settimana, basato sempre sull'ISEE 2024 e con le precedenti fasce d'accesso».

Insomma dal Pincio chiariscono che non c’è nessuna volontà di risparmiare sulla pelle dei poveri e che, anzi, una volta avuta contezza del gran numero di domande scartate gli uffici e l’assessore Maucioni si sono immediatamente attivati per predisporre un nuovo bando con aiuti che, una volta concluso l’iter, arriveranno tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

«Si ribadisce assolutamente - conclude Maucioni - la volontà di attribuire tutti i fondi già stanziati sul capitolo e destinati alle persone in situazione di fragilità sociale e economica». Sul tema erano intervenuti anche i consiglieri comunali di FdI Annarita La Rosa e Raffaele Cacciapuoti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA