Il maltempo si è abbattuto sulla provincia viterbese, portando allagamenti e disagi alla circolazione stradale. Come preannunciato dalle previsioni meteo, la giornata di oggi è stata caratterizzata da temporali e forti acquazzoni in gran parte della Tuscia, dai Cimini alle coste del litorale.

Proprio qui, sulla Litoranea, a Tarquinia, un albero è caduto, probabilmente del forte vento. I volontari Aeopc, su attivazione della sala operativa regionale sono intervenuti immediatamente per liberare la carreggiata. Tutto è stato ripristinato e la strada è tornata libera.

Stesso episodio sulla Cassia nei pressi dell'ex discoteca Imperiale, nel comprensorio di Vetralla; mentre a Ronciglione un altro albero è caduto sulla strada provinciale Valle di Vico, in località Arenari, nei pressi del ristorante Rivafiorita.

Allagamenti, invece, sono stati segnalati a Viterbo, Ronciglione e Montefiascone. L’abbondante pioggia ha allagato anche il sottopassaggio della ferrovia nella strada comunale delle Grottelle a Tarquinia.

In varie zone della provincia è stato richiesto l'intervento dei vigili del fuoco, della protezione civile, dei carabinieri e della polizia locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA