PHOTO
Il centro sociale anziani "Centro Storico" sarà presto intitolato ad Arnaldo Picchetto, figura di spicco nel supporto alle persone della terza età, scomparso lo scorso agosto. La decisione è stata ufficializzata dalla giunta comunale con una delibera del 17 ottobre.
Picchetto, che ha guidato il centro anziani come presidente per oltre trent'anni e ricoperto il ruolo di coordinatore provinciale dell'associazione Ancescao, ha svolto un ruolo cruciale nelle attività dedicate agli anziani. Nel documento comunale si legge che il suo operato ha contribuito a migliorare la qualità della vita delle persone della terza età, facilitando l'integrazione e il senso di appartenenza grazie ad attività culturali, ricreative e sociali.
«Riteniamo doveroso intitolare il centro anziani Centro Storico ad Arnaldo Picchetto, persona di grande levatura morale - afferma il sindaco, Luca Giampieri - che, con passione, dedizione e competenza, ha profuso ogni energia per lo sviluppo e la diffusione dei centri anziani in tutta la provincia di Viterbo, a vantaggio della salute e del benessere psicofisico delle
persone della terza età».
Un gesto che riconosce l'inestimabile contributo di Picchetto alla comunità, unendo generazioni e migliorando la qualità della vita degli anziani di Civita Castellana.
©RIPRODUZIONE RISERVATA