MONTALTO DI CASTRO - L’amministrazione Socciarelli continua con il programma di recupero delle aree verdi sul territorio di Montalto di Castro. Dopo i primi interventi nei giardini di via Tevere al lido e in quelli lungo la strada Castrense adiacente il sottopassaggio, le ditte incaricate stanno bonificando e curando l’area verde a piazza Vulci nei pressi dell’asilo nido e del ponte di legno.

«Un intervento necessario, destinato non solo a migliorare il decoro urbano - dichiara la sindaca Emanuela Socciarelli - ma volto ad eliminare potenziali zone di bivacco prevenendo atti criminali e vandalici. Un’azione, questa, condivisa con l’Arma dei carabinieri che colgo l’occasione di ringraziare per il loro impegno al controllo e alla repressione di tutte quelle attività illecite che minacciano il benessere dei cittadini».

Gli interventi riguardano la pulizia delle aree verdi, lo sfalcio dell’erba e la potatura delle piante. «Questo lavoro di manutenzione del nostro territorio - conclude la sindaca Socciarelli - consente una migliore gestione delle aree pubbliche che come tali devono essere vissute in tranquillità da tutti i cittadini». Il prossimo obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di illuminare le aree verdi così da renderle fruibili anche nelle ore serali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA