PHOTO
E’ di proprietà dell’imprenditore viterbese Alessio Sacconi, lo yacht andato a fuoco nel primo pomeriggio di sabato 17 agosto per cause da chiarire, a circa 4 miglia al largo di Capocotta, sulla costa sud di Ostia.
Gli occupanti, 11 in totale (tra cui sei minori), sarebbero tutti in buone condizioni e trasferiti, poco prima delle 16, nel porto turistico di Ostia, a bordo di un’unità della Guardia di finanza. Stando a quanto si apprende, lo yacht era salpato per la navigazione dal porto turistico Riva di Traiano di Civitavecchia prima di Ferragosto in direzione Ponza.
Come accennato, gli undici occupanti hanno abbandonato l’imbarcazione e sono stati recuperati da un’unità della Guardia di finanza, la prima ad essere arrivata sul luogo con il coordinamento della Capitaneria, che ha inviato due motovedette.
All’approdo sono intervenuti, a titolo precauzionale, anche due ambulanze ed un’automedica. Dalla costa era ben visibile il fumo nero sprigionato dal rogo che ha colpito l’imbarcazione. Per le operazioni di spegnimento è stato richiesto l’ausilio di un rimorchiatore. Lo spavento è stato tanto, ma fortunatamente i passeggeri ne sono usciti illesi; ora sono in corso indagini per risalire alle cause del rogo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA