ALLUMIERE - "Ragazzi in trekking sul Cammino dei Minatori". Questo il titolo dell'iniziativa che ha preso il via nei giorni scorsi e che ha avuto un ottimo riscontro.

Lunedì scorso è iniziata la tre giorni che vede impegnata l'associazione "Il Cammino dei Minatori" in un progetto didattico davvero importante e di alto valore formativo ed educativo.

A fare da guida è l'esperto Augusto Amici, il quale sta diventando l'idolo di tutti gli alunni che con lui si stanno innamorando dell'ambiente e della natura; stanno imparando ad osservare, capire e apprezzare il territorio e a guardarlo con un occhio diverso.

"Questo progetto - spiegano dall'associazione "Il Cammino dei Minatori" - ci sta particolarmente a cuore. Portiamo i ragazzi e le ragazze delle scuole Medie di Allumiere alla scoperta del territorio in cui vivono. Vogliamo realizzare il bel binomio 'Scuola e territorio'. Il primo giorno sono stati protagonisto i ragazzi delle prime medie, il secondo giorno gli alunni delle seconde medie e l'ultimo giorno sarà la volta degli alunni delle terze medie: avanti così!".

La presidente e tutti i soci del cammino dei Minatori ringraziano: "La nostra eccezionale guida Augusto Amici e la professoressa Brunella Franceschini che hanno reso possibile tutto questo".