Avrebbe danneggiato 30 auto con punteruolo, ma è stato incastrato dal cappello. Un 68enne è stato identificato e denunciato dalla polizia per danneggiamento aggravato.

Nei giorni scorsi gli agenti della squadra mobile della questura di Viterbo, all'esito di un'attività d'indagine, infatti, hanno denunciato il 68enne di nazionalità romena che, nella notte compresa tra il 2 e il 3 settembre scorsi, aveva danneggiato una trentina di autovetture, parcheggiate in alcune vie di Viterbo. L'uomo, in particolare, aveva preso di mira le vetture in sosta via Istria, via Venezia Giulia, via Dalmazia e via Zara e aveva rigato la loro carrozzeria con un punteruolo metallico.

I poliziotti, partendo dalla visione dei filmati registrati da una telecamera privata in zona, hanno concentrato la loro attenzione sulla corporatura dell'indagato e sui vestiti indossati dallo stesso, tra cui un cappello originale.

Poi, a seguito di attività info-investigativa, sono riusciti a individuare lo straniero, gravato da diversi precedenti di polizia. Inoltre, attraverso la comparazione delle immagini già acquisite con alcuni filmati estrapolati dal sistema di videosorveglianza dell'aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, presso il quale l'indagato transitava nei giorni delle indagini, è emersa l'uguale andatura. Se sono quindi sviluppate immagini più chiare, che hanno permesso di richiedere successivamente all'autorità giudiziaria un decreto di perquisizione.

All'esito di tale operazione gli agenti sono rinvenuti nell'abitazione dell'uomo gli abiti e il caratteristico cappello, indossati dall'uomo la sera dei danneggiati. Per questo è stato denunciato un piede libero per danneggiamento aggravato.