PHOTO
VITERBO – “Sono felice che sia stato rinviato a data da destinarsi il voto sullo stop alla vendita di automobili a benzina e diesel dal 2035. Prendere tempo è molto utile per una buona transizione ecologica. Su questi temi è importante usare ragionevolezza e pragmaticità”.
Lo ha detto Mauro Rotelli, presidente della commissione Ambiente, Infrastrutture e Territorio della Camera dei Deputati.
“Esistono altri tipi di carburante da sperimentare oltre all'elettrico – afferma Rotelli – che finirebbe per legarci troppo a una filiera industriale che non è la nostra. L'elettrico è una tecnologia come le altre: è giusto provare e sperimentare anche altre forme tecnologiche come i biocombustibili”.
“Il rischio è infatti quello di non arrivare adeguatamente pronti e non essere nelle reali condizioni di compiere una giusta e attenta transizione ecologica – sottolinea il deputato di Fdi - Confido che si possa tornare a discutere nel merito pensando davvero ad adeguare gli ambiziosi obiettivi ambientali alle reali possibilità di raggiungerli”.