PHOTO
di ALESSIO ALESSI
Angelo Rizzo non intende fermarsi e domani sera a Grosseto cercherà di mettere nel suo palmares la quinta vittoria tra i professionisti. Per farlo, però, dovrà superare l’ostacolo Danilo Staccone, 28enne di Ceccano con un’ottima esperienza tra i dilettanti. L’incontro, inserito nel Memorial Umberto Cavini, si disputerà sulla distanza dei sei round.
La manifestazione, oltre al peso massimo di Civitavecchia, vedrà salire sul quadrato anche il peso superleggero Francesco Acatullo e la superpiuma Angela Cannizzaro.
«Mi sono trasferito da poco - ha spiegato il Grizzly - alla Team Boxe Roma XI dei maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani e devo dire che mi sto trovando benissimo: sono due professionisti con grande esperienza che, insieme a tutti i ragazzi e lo staff della palestra, mi hanno accolto con affetto, facendomi sentire fin da subito a casa; credono nelle mie potenzialità e sono convinto che potremo toglierci più di una soddisfazione. Vado tre volte a settimana nella capitale e spesso faccio i guanti con Mattia Faraoni; le restanti due sedute le svolgo alla Action Gym con il tecnico Emiliano Corrente. A Grosseto incrocerò i guantoni con un pugile solido, quindi dovrò fare molta attenzione. L’obiettivo - ha concluso Rizzo - ovviamente è vincere e, come ripeto ormai da tempo, guadagnarmi al più presto una sfida per il titolo italiano di categoria».