di GIAMPIERO BALDI



Per la 16esima giornata del girone di andata del campionato di Promozione girone A, la Compagnia Portuale Civitavecchia, sarà impegnata alle 14.30 sul campo del Montalto. Un match dalle mille incognite, perché i portuali, di fronte, si troveranno un Montalto che tanto ha fatto in chiave punti, riprendendo la marcia e la fiducia dopo la mezza falsa partenza in avvio di stagione. Si confronteranno il miglior attacco (quello della Cpc2005), e la peggiore difesa (quella del Montalto). Soprattutto, sarà una sfida tra i due bomber, Catracchia e Vittorini, 11 reti della punta portuale e 12 dell’attaccante del Montalto. Al di la dei lungodegenti Poggi e Burini, ci sarà da valutare le condizioni di Cherchi, per il resto saranno tutti disponibili. Per quel che riguarda le posizioni di testa, l’Ottavia capolista con due punti di vantaggio sulla Cpc fa visita al Grifone mentre il Ronciglione farà visita al San Lorenzo. «Domenica importante - dice mister Blasi - con la speranza che qualcosa di positivo avvenga, ma lo sapremo solo alla fine della nostra partita». 

Per quel che riguarda il Santa Marinella/Santa Severa, la società ha provveduto a rinforzare l’organico. Dopo le partenze di Coletti, Vittorini e De Felici, la società tirrenica ha acquistato altrettanti elementi di indubbio valore. Si tratta del centrocampista Vittorio Salustri proveniente dal Play Eur del centrale di centrocampo Paolo Bugiani, 30enne, anche lui del Play Eur e di Stefano Conforti, attaccante classe ‘98 dal Civitavecchia. Due dei tre saranno in campo alle 11 nel confronto interno con l’Accademia Roma, mentre Bugiani che soffre di un problema muscolare dovrà rinviare il suo ingresso in campo. «Ringrazio la società e il presidente per lo sforzo fatto - dice Zeoli - ora sono un po’più ottimista rispetto ai giorni scorsi perché sono ancora costretto a fare a meno di Pappalardo, Castelletti, Roccisano, Ferro e Montironi che è squalificato. Chiaramente dovrò cercare di far quadrare lo schieramento tattico perché ci troveremo di fronte un’ottima squadra, ma noi dovremo puntare a fare più punti possibili nelle due partite rimanenti, in attesa che arrivi la sosta e recuperare alcuni giocatori». 

Turno interno anche per il Città di Cerveteri che al Galli ospita l’Acquapendente. «Una squadra - afferma il tecnico Cotroneo - che in settimana si è rinforzata con alcuni giocatori provenienti dalle categorie superiori. Noi abbiamo preso Metta da Sempreviva, Polito dalla Boreale e De Santis dal Canale. Sarà una partita difficile». 

Infine L’Atletico Ladispoli se la vedrà in casa con il Canale Monterano. Una gara non facile per i padroni di casa che dovranno vendicare la sconfitta subita domenica scorsa ad Acquapendente.