La priorità per il Rugby Civitavecchia, domenica contro il Villa Pamphili Rugby, sarà quella d’interrompere la Kabbalah (Cabala) delle tre sconfitte del 2025 ed iniziare con un segno positivo il nuovo anno.

Sia la scorsa settimana che questa dalle parti del club biancorosso residente al Moretti Della Marta si è analizzato e si è la lavorato molto non solo sull’aspetto atletico, c’è stata un’ottima amichevole a Roma con la Nuova Rugby Roma, ma anche sul versante mentale per il blackout iniziale d’inizio partita con il Firenze.

L’head coach De Nisi e gli assistent coach hanno parlato molto con i seniores per far comprendere loro che bisogna entrare in partita con la giusta mentalità, quindi servirà continuità, costanza e impegno con la giusta cattiveria escludendo naturalmente i cartellini gialli o rossi per raggiungere l’obiettivo.

Coach De Nisi, quale sarà l’obiettivo di domenica contro il Villa Pamphili Rugby?

«Abbiamo avuto una settima di riposo per ricaricare le batterie ma anche per avere un confronto importante tra staff e giocatori. Domenica abbiamo il dovere di fare una prestazione importante al Moretti Della Marta».

Quale dovrà essere l’atteggiamento dei seniores biancorossi per battere i prossimi avversari?

«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo visto a Firenze ma con la volontà da parte di tutti di non commettere errori o fare regali all’avversario. Provare a giocare per 80 minuti senza mai prendersi pause. Abbiamo il massimo rispetto dell’avversario e stiamo preparando al meglio la partita ma abbiamo anche l’obbligo di rispettare noi stessi. Il lavoro paga sempre bisogna solo avere fiducia e saper attendere».

Turno domenicale quindi per il Rugby Civitavecchia che, dopo la sosta , scende in campo di fronte al pubblico amico.

Avversaria di turno il Villa Pamphili Rugby Football Club di mister Zangrilli conosciutissimo come Gigi, compagine che fino ad ora non ha racimolato vittorie ma 11 sconfitte; e che in più deve fare i conti con quattro punti di penalizzazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA