Il ciclocross torna a Cerveteri, domani per la prova di apertura del circuito XCO LAZIO CUP. A Cerveteri nella suggestiva Macchia della Signora, direzione Ceri, vi sarà il 4° XCO Etrusco organizzato dalla Tirreno Bike.

Una location nuova quella scelta dal team di Cristiano D'Annunzio con tracciato di 4 chilometri completamente sterrato.

Si prevede la presenza di oltre 150 biker che cercheranno di portar via i primi punti della classifica dell’XCO LAZIO CUP mentre per i Master saranno in palio anche i punti Top Class. Si comincia alle 9.15 con la batteria degli Juniores che comprende anche Donne Open, Donne Master e Master dalla 5 alla 8.

Si proseguirà con Open e Master da ELMT a 4 per chiudere con l’affollata batteria riservata ad Esordienti ed Allievi che prenderà il via alle 12.15.

Proprio su queste due categorie saranno puntati gli occhi del neo-selezionatore della Coppa Italia Mauro Biscossi in vista della scelta dei rappresentati del Lazio per la prima tappa della Coppa Italia MTB giovanile in programma il 23 Aprile ad Agrigento.

«Vogliamo che sia un successo di partecipanti - ha detto il presidente della TB Cristiano D'Annunzio - . Abbiamo organizzato nel modo migliore, augurandoci che il percorso sia sicuro ed allettante per spingere i corridori a dare il meglio di loro».