di ALESSIO ALESSI
Il nuovo direttore tecnico dell’agonistica del Civitavecchia Calcio 1920 è Franco Supino. L’ex tecnico dei Giovanissimi elite del Dopolavoro Ferroviario è stato fortemente voluto sia dal dirigente responsabile Iacomelli che dal presidente del Team Civitavecchia Sanfilippo, i quali hanno chiamato a ricoprire questo importante ruolo del settore giovanile un allenatore di alto profilo con patentino Uefa B.
Si aggiunge quindi un altro pezzo pregiato al mosaico nerazzurro. Supino, con un grande passato da allenatore nell’agonistica di Civitavecchia e DLF, ha guidato sempre ottimi gruppi. Il neo dt interaggirà con i mister del settore agonistico.
«Sono veramente felice - ha spiegato il direttore sportivo Magi - dell’arrivo di Franco: primo perché lo stimo, l’ho avuto al Dlf e abbiamo condiviso tanti successi; poi perché è la dimostrazione che la società punta molto sul settore agonistico e questa figura era determinante per la nostra crescita e quella dei gruppi».
La figura di Franco Supino va a chiudere un cerchio che si era aperto con l’arrivo del ds Mauro Magi e degli allenatori Andrea Quartieri (Giovanissimi provinciali fascia B), Gaetano Colapietro (Giovanissimi regionali fascia B) e Marco Mazza (Giovanissimi regionali), i quali erano andati a completare il quadro tcnico composto da Mauro di Giovanni (Allievi regionali fascia B), Pino Brandolini (Allievi elite) e Andrea Rocchetti (Juniores elite).