PHOTO
È tempo di ripartire per lo sport. E al di là degli impegni agonistici nei vari campionati delle tante discipline sportive praticate dai civitavecchiesi, il mese ormai alle porte vedrà infatti l’organizzazione di #BeActive.
Si tratta di una manifestazione organizzata dal Comune di Civitavecchia, dal Coni e da tutte le associazioni sportive che vorranno prendervi attivamente parte. Una cinque giorni nell’ambito della Settimana Europea dello Sport che sarà celebrata in città dal 23 al 28 settembre. Partendo da una giornata formativa aperta a tutte le associazioni e le istituzioni del territorio interessate alla promozione sportiva (università, scuole e Asl), si passerà a divulgare in tutti gli istituti comprensivi del Comune l’importanza dei corretti stili di vita legati alla pratica sportiva con l’aiuto dei campioni sportivi del territorio.
L’obiettivo sarà quello di realizzare una pianificazioni di eventi sportivi per l’anno 2019/2020 al fine di far diminuire la percentuale di drop-out sportivo e scolastico nei giovani e negli adolescenti. Il culmine della settimana si avrà con una grande festa in piazza aperta a tutti.
Un incontro propedeutico si terrà martedì 3 settembre alle ore 15 nell’Aula Cutuli di Palazzo del Pincio: a tale incontro, cui è annunciata la presenza del Sindaco Ernesto Tedesco, sono invitate a partecipare tutte le realtà sportive della nostra città.
Un evento dunque importante e fondamentale per tutti gli appassionati di sport che dà lustro all’intera città.