CIVITAVECCHIA - Tutto pronto per il concerto di Capodanno a piazza Fratti. Una tradizione che torna: festeggiare insieme alla cittadinanza l’arrivo del nuovo anno e salutare il vecchio. L’evento più atteso del cartellone proposto dall’amministrazione comunale si dividerà in diversi momenti. Si parte alle 22 di oggi con l’esibizione di alcuni giovani talenti cittadini che si sono distinti nel corso dell’anno anche a livello nazionale. Subito dopo salirà sul palco Max Petronilli con Rita Gavagnin (voce), Felice Tazzini (piano), Maria Letizia Beneduce (violino), Fabio Caponi (basso e contrabbasso), Anthony Caruana (chitarre) e Salvatore Mennella (batteria).
Con il conto alla rovescia si arriverà al momento del brindisi, con spettacolo pirotecnico in piazza e cotechino e lenticchie. La festa proseguirà poi fino alle ore piccole con il concerto degli Audio Magazine, altra esibizione particolarmente attesa e non solo dal pubblico giovane. Eccellenze cittadine a raccolta per una festa in piazza come non se ne vedevano da tempo.
«Sarà un piacere - ha spiegato Petronilli - festeggiare il Capodanno a casa mia e con musicisti di spessore. Abbiamo deciso in accordo con l’assessorato alla Cultura di sviluppare questo concerto permettendo in apertura ad alcuni giovani cantanti che si sono distinti per le loro qualità canore di esibirsi per una quarantina di minuti, in modo che possano farsi conoscere ancora di più dalla propria città». Appuntamento quindi a piazza Fratti per una serata in “casa”, organizzata con attenzione e impegno per poter offrire a Civitavecchia qualcosa di alternativo, un modo per festeggiare nella propria città il Capodanno con uno spettacolo offerto dalle eccellenze musicali cittadine.