Si chiama Desemak ed è l’azienda che, forte dei vent’anni di esperienza nel settore, da giugno è a Civitavecchia, nella nuovissima sede al centro commerciale “I Mulini”, per offrire un servizio d’eccellenza, a livello di qualità e di prezzo. Una azienda giovane ma con tanta voglia di imporsi sul mercato non solo attraverso quella che è la sua mission, vendendo quindi impianti di depurazione dell’acqua, ma anche attraverso una serie di progetti per il rispetto dell’oro blu, risorsa fondamentale per il pianeta. E come farlo se non coinvolgendo i più giovani?

Nei giorni scorsi infatti il direttore Emanuele de Simone, insieme ad un gruppo di collaboratori, si è recato a Roma, presso l’istituto Regina Apostolorum delle Maestre Pie Filippini, per donare un impianto di depurazione e, allo stesso tempo, sensibilizzare i bambini al rispetto dell’acqua, con un mattinata di formazione sul ciclo dell’acqua, con giochi e divertimento, tutto a tema.

«Avere a disposizione acqua che sarà sempre pura e sana, libera da sostanze nocive e perfetta da bere - ha spiegato De Simone - significa allo stesso tempo rispettare l’ambiente, evitando l’uso della plastica, risparmiare ed avere tutto a disposizione direttamente dal rubinetto. Roma è stata la nostra prima tappa; ma vogliamo coinvolgere altre scuole, a partire dal territorio».

©RIPRODUZIONE RISERVATA