CIVITAVECCHIA - Gli studenti dell’Istituto nautico di Civitavecchia sono stati ospiti,ieri mattina, della società Rimorchiatori laziali.

I ragazzi hanno navigato su un rimorchiatore all’interno del porto, visitando i vari moli e la struttura portuale in continua espansione.

In seguito hanno visitato la sala operativa della Capitaneria di porto studiando i controlli sul traffico antistante il porto.

L’iniziativa si inquadra nel progetto più ampio dell’Istituto Nautico di collegare lo studio in aula con la realtà professionale e tecnica del porto coltivando, in questo modo, le vocazioni degli studenti che hanno scelto un indirizzo tecnico così specifico.

«Aspettiamo le famiglie - dichiara la dirigente scolastica Emanuela Fanelli - e gli studenti  delle terze medie del territorio domenica, dalle 9.30 alle 12.30 alle quali presenteremo l’offerta formativa e  i laboratori dell’istituto. Conoscere le diverse realtà del porto di Civitavecchia, conoscerne l’organizzazione e la logistica rende ancora più significativo lo studio delle discipline d’indirizzo ed accresce la motivazione dei nostri studenti».