E’ stato identificato il giovane che a maggio a tentato una rapina ai danni di una tabaccheria. Si tratta di un 21enne nei confronti del quale lunedì pomeriggio gli agenti della squadra mobile hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal gip, con l’applicazione del braccialetto elettronico.

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo, armato di roncola, era entrato nell’esercizio commerciale e aveva intimato alla proprietaria di consegnargli i soldi della cassa. La donna, però, era riuscita a metterlo in fuga usando uno spray urticante.

Le indagini, condotte anche attraverso l’acquisizione di immagini riprese da dispositivi di videosorveglianza, hanno fornito i primi elementi utili alla ricerca del ragazzi.

Gli approfondimenti investigativi e l’acquisizione di prove testimoniali hanno consentito alla squadra mobile di associare il volto al malfattore, in quanto già conosciuto dai poliziotti. A seguito della successiva informativa inviata alla procura, che coordina le indagini, è stata chiesta al giudice la misura cautelare poi eseguita nella giornata di lunedì.