Nell’ambito dei servizi di controllo della circolazione stradale, intensificati in occasione delle festività pasquali, i carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno denunciato tre persone per guida sotto effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti e per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.

In particolare a Tuscania una 51enne non si è fermata all’alt intimatole da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile a un posto di controllo. La donna si è data alla fuga alla guida della propria autovettura ma è stata bloccata poco dopo dai militari, che hanno notato immediatamente i sintomi dell’ebbrezza alcolica e l’hanno invitata a sottoporsi a test etilometrico. La donna si è rifiutata così come ha rifiutato di sottoporsi alle analisi per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. Tuttavia, all’interno della borsetta, sono stati rinvenuti  12,3 grammi circa di marijuana, sottoposti a sequestro amministrativo. Oltre alla denuncia penale alla procura della Repubblica per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti dello stato di ebbrezza e dell’uso di sostanze stupefacenti alla guida, è scattata anche la segnalazione alla prefettura di Viterbo per il possesso dello stupefacente a uso personale ed il ritiro della patente.

Una giovane 24enne, controllata sempre in orario notturno, sottoposta a test con etilometro, è stata trovata con tasso alcolemico pari a 0,59 g/l, superiore ai limiti consentiti dalla legge. Per questo è scattata la segnalazione alla Prefettura di Viterbo per la violazione amministrativa della guida in stato di ebbrezza alcolica. Anche in questo caso è stata ritirata la patente.

Infine i Carabinieri della Stazione di Tuscania sono intervenuti nel pomeriggio di Pasqua per un incidente senza feriti provocato da un uomo di 39anni a Tuscania sulla SP Tarquiniese, che guidava in stato di alterazione da assunzione di alcolici con un tasso di 1,88 g/l.