Domani sarà il giorno dell’addio a Renzo Cristofori, il netturbino di 68 anni ucciso mercoledì scorso in strada, davanti alla sua abitazione a Caprarola.

I funerali si svolgeranno domani mattina alle 10 nella chiesa di Santa Teresa. Per il paese di Caprarola sarà lutto cittadino come annunciato nei giorni scorsi dall’amministrazione comunale.

Il nulla osta ai funerali è arrivato dopo che martedì si è svolta l’autopsia. L’esame è stato condotto dal medico legale Martina Padovano, nominata dal pm, Massimiliano Siddi. Ha assistito anche la consulente di parte Antonella Pastorini, nominata a sua volta dai legali di Ian Patrick Sardo, il giovane di 31 anni arrestato mercoledì sera dai carabinieri di Ronciglione. Gli esiti dell’autopsia saranno noti entro sessanta giorni, nel frattempo è emersa qualche indiscrezione.

Cristofori è stato colpito quattro volte al torace, all'altezza del cuore, da posizione frontale. Il quinto fendente è lo ha raggiunto a una gamba. La morte è sopraggiunta poco dopo.

Secondo una prima ricostruzione quella sera ha incontrato Renzo Cristofori e gli ha chiesto dei soldi, come era solito fare, ma al rifiuto dell’uomo lo ha colpito.

Sardo è stato fermato dai carabinieri sulla scorta del racconto di un testimone oculare ma l’arma del delitto non è stata ancora trovata. Durante l’interrogatorio di convalida dell’arresto il giovane si è detto innocente.