Credeva, con tutta probabilità,  di averla fatta franca invece è stato arrestato dai carabinieri di Oriolo Romano dopo sei mesi dal fatto. Un 41enne, già noto alle forze dell’ordine per altre vicende giudiziarie, è finito in carcere in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare per una rapina avvenuta ad aprile.  Secondo quanto ricostruito, l’uomo sarebbe entrato in un supermercato della cittadina e dapprima avrebbe iniziato ad aggirarsi tra le corsie, in cerca di qualcosa da rubare. Dopo alcuni giri si sarebbe impossessato di varie confezioni di alimenti, anche piuttosto costosi, per poi raggiungere l’uscita approfittando della confusione data l’ora di massimo affollamento.

Gli addetti alla sicurezza, che avevano osservato tutte le loro mosse dai monitor del sistema di videosorveglianza, gli hanno chiesto, prima di allontanarsi, di mostrare i prodotti “acquistati” . L’uomo ha mostrato uno scontrino recante però una data antecedente. Alla richiesta di chiarimenti, per distrarre gli addetti, prima ha alzato la voce e poi ha strattonato le ragazze addette alle casse, riuscendo ad uscire dal punto vendita. Una volta fuori si è allontanato con una macchina non prima, però, di aver compito alcune spericolate manovre per creare il panico. I militari, giunti sul posto in una manciata di minuti e verificate le condizioni del personale, hanno subito avviato le ricerche dell’auto e le ulteriori indagini.

Al termine delle indagini, l’auto è stata individuata così come l’autore della rapina e la Procura di Viterbo ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare. I carabinieri di Oriolo Romano hanno rintracciato il 41 in provincia di Roma e, quando si sono presentati per arrestarlo e metterlo ai domiciliari è stato incredulo, ormai certo di averla fatta franca.