PHOTO
CIVITAVECCHIA – I Carabinieri della Stazione di Civitavecchia, nell'ambito di un'operazione di intensificazione dei controlli preventivi sul territorio, hanno arrestato un cittadino marocchino di 25 anni, senza fissa dimora, gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato.
Nell'ambito dell'intensificazione dei controlli finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, i militari sono intervenuti tempestivamente dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante un individuo sospetto che si aggirava nei pressi della sua abitazione.
Giunti sul posto, i militari hanno accertato che il 25enne era stato sorpreso mentre rovistava all'interno di una stanza dell'abitazione, alla quale era riuscito ad accedere forzando il cancello di ingresso con l'utilizzo di un piede di porco, un attrezzo da scasso che è stato rinvenuto sul luogo e successivamente posto sotto sequestro.
Al termine delle operazioni, il 25enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso
Borgata Aurelia, come disposto dall'autorità giudiziaria.
Le indagini sono ancora in corso e si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l'indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.