TARQUINIA – Tarquinia in lutto per l’improvvisa scomparsa dell’imprenditrice Fiorella Attanasi. La comunità di Tarquinia in queste ore è sotto choc per la tragica notizia che toglie al territorio una imprenditrice capace e amata, titolare del noto stabilimento balneare Gravisca, al Lido di Tarquinia.

Fiorella Attanasi
Fiorella Attanasi
Fiorella Attanasi

Lavoratrice infaticabile, Fiorella Attanasi ha visto crescere intere generazioni di giovani, non solo di Tarquinia ma di tutta la provincia di Viterbo; ragazzi, poi divenuti adulti, che immancabilmente si davano e continuano a darsi ogni estate appuntamento nello stabilimento più vip del litorale.

Le coppe gelato del Gravisca hanno fatto e continuano a fare la storia del Lido di Tarquinia, e non da meno è la pizza, perché Fiorella cercava sempre il massimo in ogni cosa che faceva.

Meticolosa, precisa, attenta ad ogni particolare, Fiorella Attanasi riusciva a passare dalle “urla”  dietro le quinte, nei momenti di massima pressione lavorativa, a sinceri e immediati sorrisi ai suoi tanti affezionati clienti, anche dopo ore di estenuante lavoro.

Ordine e pulizia erano le sue parole d’ordine. Di lei mancherà soprattutto la grande professionalità al servizio della qualità; un grande esempio di tenacia e dedizione anche per chi, lavorando con lei, ha potuto apprendere i segreti del mestiere.

I funerali si svolgeranno domenica 17 settembre alle 15 nella chiesa di San Giovanni.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO SUI SOCIAL: «Hai deciso di andartene così – c’è chi ha scritto – all'improvviso ...in una calda serata di fine estate...lasciando tutti senza parole....consapevoli che il Gravisca ...senza di te...non sarà più lo stesso...non sarà più quella grande famiglia con cui ho passato intere estati...perché mancherai tu ...la colonna portante...la mamma e l'amica di tutti noi...con te se ne va un pezzo di cuore
Ciao mia cara Fiorella Attanasi...non dimenticherò mai il tuo affetto ..i tuoi consigli...le nostre chiacchierate...ma già so che mancherai tanto a tutte le persone che ti hanno conosciuto e voluto bene».
"Non smetto di piangere .. – le parole di Agostino Sapere della farmacia Greco – Fiorella per me eri molto di più di una semplice conoscente o della “mamma” di Germana , mi hai sempre coccolato e fatto sentire di famiglia , mi ha donato tanto affetto e mi auguro che io ti ho trasmesso altrettanto . Quello che posso prometterti cara Fiorella che la tua amata figlia che hai cresciuto con i tuoi stessi valori e principi sarà protetta e seguita con Amore anche dall’altra famiglia, quella acquisita della farmacia Greco . Ti voglio bene e te ne vorrò sempre , ci mancherai e mancherai a tutto il Lido perché tu eri un’istituzione, esempio da seguire per tutti”.

LE PAROLE DEL SINDACO GIULIVI Il sindaco Alessandro Giulivi esprime profondo cordoglio nel ricordo di Fiorella Attanasi, «autorevole pilastro e stimata protagonista del settore ricettivo cittadino. Figure come quella di Fiorella rappresentano il valore, l’essenza e il senso del fare impresa; la sua è una storia fatta di intuizioni, attaccamento al territorio e di grande attenzione ai lavoratori e alle lavoratrici e la sua professionalità e la sua dedizione al lavoro saranno sempre un punto di riferimento a cui guardare. Tutta l’amministrazione comunale partecipa commossa al lutto della famiglia e, nel dolore di questo giorno, si stringe al marito Lorenzo, ai figli Germana e Simone, al fratello Franco ed ai famigliari tutti a cui è rivolto il pensiero della Città di Tarquinia».

IL SALUTO DELLA PRESIDENTE DEL SIB TARQUINIA MARZIA MARZOLI “Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Fiorella Attanasi, concessionaria dello stabilimento Gravisca. Fiorella è stata un punto di riferimento per il mondo dei balneari e dell’ospitalità. Chi, come me, ha avuto il piacere di conoscerla da vicino ed esserle a fianco professionalmente, ne ha potuto apprezzare la determinazione che metteva tutti i giorni nel proprio lavoro e la forte personalità, unita alle grandi doti umane. Con lei se ne va un pezzo di storia del Lido. Ha rappresentato un esempio per l’imprenditoria femminile, perché è stata una donna che ha saputo costruire una bella e solida attività e che ha contribuito in modo significativo alla crescita turistica di Tarquinia. Lascia un grande vuoto. Alla sua famiglia, da parte mia e dei miei colleghi balneari, vanno le più sincere e profonde condoglianze”.

Ai figli Germana e Simone, al marito Lorenzo, al fratello Franco e ai parenti e amici giungano le condoglianze anche della nostra redazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA