Tentano di scassinare un bancomat, ma vengono disturbati da un passante. È successo ieri mattina intorno alle cinque in piazza 20 Settembre a Bagnaia. Due uomini vestiti di grigio e con degli attrezzi in mano (così poi li descriverà alle forze dell’ordine, il testimone) stavano armeggiando in maniera sospetta, intorno allo sportello automatico della banca Intesa San Paolo che, si trova in prossimità dell’ingresso del sottopasso che, porta al parcheggio. Forse l’idea della coppia in grigio era quella di far saltare il bancomat con la tecnica del gas, oppure quella di “strapparlo” letteralmente dal suo alloggiamento utilizzando una macchina.

In ogni caso qualunque fosse il piano dei due non sono riusciti a portarlo a termine, grazie all’intervento fortuito di un residente, che si stava recando di buon’ora al lavoro. L’uomo passando sulla piazza ha subito notato i due che stavano armeggiando in maniera sospetta intorno allo sportello bancario. A quel punto l’involontario testimone ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine mettendo in fuga i probabili ladri prima che potessero agire.

Sul posto a seguito della segnalazione sono arrivati sia i carabinieri che la polizia, gli investigatori dopo aver ascoltato il testimone si sono messi immediatamente alla ricerca dei due fuggitivi. In mattinata è intervenuto anche il reparto scientifico della questura di Viterbo per effettuare i rilievi sul bancomat.

Gli investigatori sembra che abbiano acquisito anche i filmati di alcune telecamere che si trovano vicino lo sportello.

Ovviamente tutto questo movimento di polizia sulla piazza ha destato molta curiosità nei bagnaioli, curiosità, che è cresciuta ulteriormente quando sul posto si sono presentati anche gli agenti della scientifica.