FIUMICINO – Tragedia ieri pomeriggio sulla Flacca, a Fondi, tra Capratica e Tumulito. Una famiglia, residente a Fiumicino, stava percorrendo l'arteria quando l'auto è finita fuori strada volando per alcuni mentri in una scarpata. Nulla da fare per un 44enne, Filippo Cristian Colacicco, agente della Polizia locale di Fiumicino, che stava viaggiando con la moglie all'ottavo mese di gravidanza e ai due figli di 7 e 3 anni.

La donna, 42 anni, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Dono Svizzero di Formia dove è stata sottoposta a un parto cesareo d'urgenza e ora risulta essere in coma farmacologico. La piccola, sembra essere in buona salute ed è stata subito trasferita all'ospedale di Latina. Feriti in modo non grave gli altri due figli, anche loro trasportati in ospedale.
Secondo una prima ricostruzione la donna, alla guida, avrebbe perso il controllo dell'auto, forse a causa di un malore andando a sbattere prima contro un muretto fino a volare, poi, in una scarpata accanto alla carreggiata.

Filippo ha lavorato come stagionale per 4 mesi nella Polizia locale di Ladispoli ed è stato in servizio fino al 31 dicembre 2024, serata in cui c’era il concerto di Nek per Capodanno.

Profonde le parole del sindaco di Fiumicino che ha espresso vicinanza a nome di tutta l’amministrazione comunale: «Non ci sono parole per descrivere l’enorme tragedia che ha colpito la nostra comunità lasciandoci, sgomenti e profondamente addolorati. Pongo le mie più sentite condoglianze ai familiari del concittadino Filippo Cristian Colacicco”. Queste le parole del sindaco di Fiumicino Mario Baccini a seguito della tragico incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto Colacicco, residente a Fiumicino, non sopravvissuto all’impatto, che viaggiava insieme alla moglie Veronica, incinta, e agli altri 2 figli piccoli.

«Nessuno dovrebbe mai affrontare una perdita così grande, – prosegue Baccini – tanto meno una famiglia che stava per accogliere una nuova vita. È un dolore che ci lascia senza fiato e che possiamo solo cercare di alleviare con la nostra solidarietà. In questo momento così difficile, auguriamo a Veronica di trovare la forza per superare questa prova terribile, circondata dall’amore dei suoi cari e dal sostegno di un’intera comunità».

Sentite consoglianze sono state espresse anche da parte del sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando: «Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Filippo Cristian Colacicco, agente di Polizia Locale che ha prestato servizio a Ladispoli fino allo scorso 31 dicembre.

In questo momento di grande dolore non ci sono parole per descrivere un evento così tragico - aggiugne il sindaco Grando -. I colleghi, a partire dal Comandate Blasi, ricordano Cristian come una persona educata, sensibile e che amava profondamente il suo lavoro.

Alla famiglia giungano le più sentite condoglianze dell’intera Città di Ladispoli», conclude Grando.