Il sottosegretario al ministero dell’Iterno, Emanuele Prisco, ieri a Viterbo per un incontro con il prefetto Antonio Cananà. L’onorevole era accompagnato dal deputato della Mauro Rotelli. L’incontro si è svolto in prefettura alla presenza della sindaca Chiara Frontini, del presidente del Sodalizio dei Facchini, Massimo Mecarini, del capofacchino, Sandro Rossi, dei comandanti delle forze armate e di polizia della città impegnati nel comitato di ordine e sicurezza.

Il sottosegretario, dopo aver ascoltato le parole di benvenuto a lui rivolte ed aver salutato tutti i presenti, ha ringraziato il prefetto Cananà per il lavoro che sta svolgendo sulla città rispetto ai temi di competenza ed in particolare per gli sforzi profusi in vista del trasporto della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre.

Al termine dell’incontro il dottosegretario ha potuto raggiungere la macchina di Santa Rosa e conoscere, accompagnato dal capofacchino e dal presidente del Sodalizio, ideatore e costruttore, Raffaele Ascenzi, oltre che ammirare dal vivo la meraviglia e la maestosità della Macchina.