Roma, 11 ott. (Adnkronos) - "Prima dellaudizione ero preoccupato, ora sono indignato. Non un modello , non un impegno, non un piano: qui siamo alleutanasia di un gruppo industriale. Tavares sembra essersi scordato che la crisi dellauto in Italia è più lunga dellarrivo dellelettrico: la Cassa integrazione é attiva da 20 anni, mentre Stellantis macina profitti. La crisi la pagano i lavoratori, eppure Tavares è venuto a fare la vittima, in perfetto stile governativo, e tutta la maggioranza scodinzola. Lo afferma Marco Grimaldi, vice presidente di Avs alla Camera. La sua narrazione sarebbe credibile se non fosse che lautomotive in Italia vive un'agonia da ben prima dellarrivo dellelettrico. Dal momento che i nostri siti produttivi potrebbero produrre un milione e mezzo di auto e il Governo si è impegnato a farne almeno un milione, siete pronti a presentare presto un serio e credibile progetto industriale indicando espressamente quali investimenti, quali nuovi modelli, quali garanzie sotto il profilo produttivo e occupazionale? Alla luce della concorrenza che porterete in Italia con la commercializzazione dei modelli Leap motor, siete pronti a portare in Italia la progettazione e la produzione di nuovi modelli di massa?. Ma Tavares si è ben guardato dallimpegnarsi e dallammettere che questanno lItalia non produrrà più di mezzo milione di auto!.