SANTA MARINELLA - Sabato sera, insieme ad un caloroso pubblico, Roberta Felici, consigliere comunale a Santa Marinella, ha presentato la sua candidatura assieme a Tony Bruognolo, veliterno, superfavorito, per uno scranno alla Pisana.

Il ritorno ad una centralità delle politiche sociali è stato il tema più discusso. Poi, inclusione lavorativa, sostegno alle famiglie colpite dalle crisi post covid e il raggiungimento di una sanità per tutti sono gli obiettivi dei candidati. “Il nostro comprensorio – ha detto la Felici - ha molte potenzialità inespresse, abbiamo un patrimonio storico e culturale da liberare oltre che la grande possibilità di valorizzare a livello economico la centralità del porto di Civitavecchia.

Per Santa Marinella sarà fondamentale il Piano di Utilizzazione degli Arenili che, una volta portato in consiglio, dovrà trovare una Regione in grado di dialogare con gli operatori del settore nel rispetto della comunità ma anche lo sviluppo del castello di Santa Severa che conta migliaia di presenze, che però non vengono intercettate dalla città. Dovremo essere bravi a predisporre azioni volte a farlo diventare davvero un volano per l'economia locale anche in ottica occupazionale.

Questa candidatura non è per me un punto di arrivo, ma di partenza, l'inizio di un progetto che rientra in un contesto di piena condivisione di azioni con i miei concittadini ai quali devo solo dire grazie visto che è per loro se oggi sono consigliere comunale. Cercare di diventare un riferimento per un territorio che ha enormi possibilità di crescita ma che merita amore e attenzione è, per me, un importante obiettivo da raggiungere”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA