LADISPOLI - Dei seminari di formazione per sviluppare la capacità di relazione e comunicazione efficace tra adulti e giovani.

È l'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale che ha l'obiettivo di «aiutare i giovani a comprendere meglio le relazioni interpersonali e apprendere l'impiego di quelle abilità pratiche che consentono di vivere una vità più soddisfacente e significativa», come spiegato dall'assessore all'istruzione e cultura Margherita Frappa. «A questo scopo esso valorizza la sensibilità e la tendenza formativa presente nei ragazzi e facilita l'acquisizione delle competenze necessarie per risolvere i numerosi e complessi problemi di relazione e di comunicazione che insorgono quotidianamente nei rapporti con i compagni, con i docenti e nel contesto familiare».

«Il corso - ha aggiunto il delegato alle politiche giovanili, Riccardo Rosolino - favorisce lo sviluppo dell'autostima, dell'assertività, del rispetto e della collaborazione nelle relazioni con i compagni e con l'autorità». Gli incontri avranno inizio il 16 marzo nella biblioteca comunale e saranno tenuti dalla dottoressa Anna Maria Rospo. Sono in programma due incontri per dirigenti, insegnanti e istruttori sportivi (il 22 e 29 marzo dalle 16 alle 18), due per i genitori (il 29 marzo e 13 aprile dalle 16 alle 18) e cinque incontri per i giovani (il 16-23 e 30 marzo, il 4 e 12 aprile dalle 16 alle 18).

©RIPRODUZIONE RISERVATA