PHOTO
CERVETERI - La data c’è: il primo aprile. Sarà in quella occasione che nella città etrusca prenderà il via la prima edizione della Fiera dei Saperi e dei Sapori suggerita da un imprenditore locale dell’Associazione 3.0 . La location scelta è quella di piazza Aldo Moro. «Un progetto che vogliamo diventi non un evento spot, ma un appuntamento fisso della nostra città e che punti ad esaltare le eccellenze enogastronomiche ed artigiane non solo di Cerveteri ma anche del territorio limitrofo», ha commentato la delegata alle Politiche di promozione economica del territorio, Arianna Petrolati. «Dopo l’esperienza del Natale, con le attività del villaggio posizionato in piazza Aldo Moro, abbiamo immediatamente cominciato a lavorare per realizzare un’iniziativa analoga che si potesse ben adattare durante l’intero arco dell’anno – ha aggiunto la delegata – l’obiettivo è quello di creare un evento cadenzato, che diventi sia per gli imprenditori che per la cittadinanza un appuntamento fisso: crediamo sia un’occasione importante, anche e soprattutto per dare nuovo stimolo al commercio sia del centro storico che in generale a livello cittadino. In queste settimane, insieme al sindaco Elena Gubetti, all’Associazione 3.0 e tante altre realtà del nostro territorio abbiamo lavorato molto per organizzare al meglio quello che vogliamo diventi un grande evento della città».
«Dal prodotto gastronomico ai vini fino all’artigianato – ha proseguito ancora Petrolati – all’interno della Fiera dei Saperi e dei Sapori sarà possibile trovare una scelta di prodotti davvero vasta. Chiunque volesse ricevere maggiori informazioni, può contattarmi al numero 3896756950».
«In vista di questo primo appuntamento, insieme al sindaco Elena Gubetti, ho fortemente voluto organizzare un incontro di preparazione e conoscitivo al quale sono invitate a partecipare tutte le realtà del territorio, dall’imprenditore agricolo al negoziante – ha aggiunto la delegata Arianna Petrolati – anche tramite un forte passaparola stiamo cercando di raggiungere più persone possibili, ma ovviamente è importante diffondere il più possibile la notizia affinché ci sia una partecipazione ancor più ampia. L’incontro è programmato per giovedì 16 marzo alle 15 presso l’aula consiliare del Granarone e tutti sono invitati a partecipare. Sarà occasione anche di dialogo, confronto e di nuove proposte».
La Fiera invece prenderà il via, come detto, il primo aprile dalle 9 alle 19 in piazza Aldo Moro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA