Tre sale giochi della Tuscia sono state chiuse dal questore di Viterbo per 15 giorni. Il provvedimento è stato notificato mercoledì ai titolari .

L’adozione di queste misure è scaturita in seguito a specifici accertamenti che hanno evidenziato importanti violazioni nell’uso delle apparecchiature Vlt (Video lottery terminal) condotte in contrasto della specifica normativa di settore diretta alla prevenzione del fenomeno della ludopatia.

Riscontrato, quindi, il mancato rispetto delle prescrizioni impartite e contenute nell’autorizzazione di polizia rilasciata dal questore per l’esercizio di detta attività, gli agenti della polizia amministrativa hanno notificato, a seguito di una approfondita istruttoria, la sospensione delle tre sale Vlt per 15 giorni poiché le condotte rilevate ed accertate hanno evidenziato “comportamenti tali - come si legge in una nota della questura - da corrispondere ad un abuso del titolo da parte degli intestatari delle licenze”.

I controlli alle attività di raccolta scommesse e sale Vlt, finalizzati a prevenire il rischio ludopatico presente in questa provincia, proseguiranno nei prossimi giorni.