PHOTO
TOLFA - "La promozione del Comune di Tolfa inizia dal terminal crociere Amerigo Vespucci nel porto di Civitavecchia". Si apre così la nota dell'amministrazione comunale di Tolfa che annuncia la novità grazie all'iniziativa del delegato Tiziano Tedesco ed il supporto della sindaca Stefania Bentivoglio.
"Anche Tolfa sarà presente con un pannello fotografico che illustra le sue bellezze - spiegano Tiziano Tedesco, la sindaca Bentivoglio e l'assessora Pala - ci auguriamo che questo sia il primo passo verso una ripresa di un settore strategico per il nostro territorio e che ci permetta di far apprezzare, una volta finita la pandemia, ai milioni di crocieristi che sbarcano nel porto di Civitavecchia le bellezze, le antiche tradizioni, le peculiarità e l'arte del nostro borgo. Ringraziamo la Roma Cruise Terminal srl ed il Direttore Generale John Portelli per averci dato l'opportunità di avere uno spazio fotografico, incastonato tra le bellezze di Roma e del Lazio, all'interno di un terminal unico nel suo genere e all'avanguardia dove da sempre passano passeggeri provenienti da tutto il mondo".
L'assessora alla Cultura Tomasa Pala spiega poi: "La bellissima foto esposta è ''made in Tolfa'' ed è del nostro giovane concittadino, appassionato di fotografia, Giuseppe Smacchia, il quale in molte circostanze ha contribuito con la sua grande passione per lo scatto paesaggistico a promuovere in progetti ed iniziative importanti, portate avanti dall' amministrazione, il nostro bellissimo borgo".