TARQUINIA - Partono i lavori alla rete idrica degli orti di Vallegato e Campo Magliano.

Sono infatti in corso di esecuzione le opere per la realizzazione di una nuova rete idrica che andrà ad implementare quella esistente e che si allaccerà alle condotte del Consorzio di Bonifica del Litorale Nord.

"Purtroppo le possibilità di intervento che abbiamo sono limitate dall'attuale situazione finanziaria – spiega il presidente dell’Università Agraria di Tarquinia Alberto Tosoni – ma questo era uno sforzo economico doveroso, a riprova degli impegni presi verso i concessionari degli orti. L'amministrazione ha approvato e dato seguito all'opera per ridurre i disagi per l'utenza, anche in virtù del fatto che in precedenza la condotta di adduzione era su terreni appartenenti a privati, che per spirito di collaborazione hanno sempre aiutato l'ente".

Il consigliere dell’ente di via Garibaldi Marcello Maneschi sta seguendo sul campo i lavori affiancato dal presidente Tosoni. "Si tratta di un impegno assunto anche nei confronti dei privati – sottolinea Maneschi – che oggi colgo l’occasione di ringraziare per il supporto sempre garantito negli anni. Ora la zona è interamente coperta da una rete idrica interna, a garanzia di una più totale efficienza e indipendenza. Ringraziamo anche i concessionari degli orti che sono sempre disponibili nell'aiutarci e che capiscono le nostre difficoltà".

Intanto prosegue anche l'iter di verifica delle concessioni per espletare celermente il nuovo bando di assegnazione che sarà presto disponibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA