A Vasanello è stato scoperto un caso di furto d’acqua in paese, il cui presunto responsabile sarebbe un cittadino del posto che si sarebbe allacciato abusivamente all’acquedotto comunale.

I carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con la società che gestisce il servizio idrico locale, hanno individuato un residente che avrebbe prelevato illegalmente acqua dall’acquedotto pubblico, attraverso un allaccio abusivo.

La scoperta è avvenuta dopo alcune segnalazioni di anomalie nei consumi idrici registrate nell’area che hanno portato i tecnici a effettuare un’ispezione dettagliata della rete.

L'uomo, un settantenne, avrebbe realizzato un sistema per deviare l’acqua direttamente verso la sua abitazione, eludendo così i costi delle bollette ma è stato smascherato a causa di un danno all’acquedotto e alla segnalazione di un “alert” dovuto al conseguente abbassamento del livello dell’acqua. Il personale specializzato incaricato di effettuare la riparazione, ha accertato la presenza dell’allaccio abusivo che, seminterrato, conduceva all’abitazione del settantenne, denunciato alla procura di Viterbo per furto aggravato.