SANTA MARINELLA - Santa Marinella uscirà dall’emergenza loculi.

«Conclusa finalmente la triste era dovuta all'emergenza loculi», annuncia il candidato sindaco Pietro Tidei che aggiunge: «Con la consegna delle aree e l’avvio del cantiere lavori avvenuta ieri mattina alla presenza dei responsabili dell’impresa Cogeco, possiamo dire che sia terminata l'emergenza loculi. Il passo iniziale è ora la realizzazione dei primi oltre 400 loculi con cui si procederà per ordine di requisizione, alla restituzione agli aventi diritto, ovvero a tutti coloro che in questi anni hanno acquistato regolarmente il loro loculo e che però gli è stato tolto in assenza di posti disponibili. Ai loro defunti era stata data seppur temporanea degna sepoltura attraverso la requisizione, una procedura alla quale non vogliamo mai più ricorrere ma che abbiamo dovuto attuare a causa di una delle tante situazioni di disagio ereditate dalla passata amministrazione che non si era mai preoccupata del suo cimitero comunale che ormai era al collasso".

La giunta Tidei ha raggiunto quindi un altro importante traguardo e con l’avvio della costruzione del primo blocco di loculi, cui farà seguito l’ampliamento della struttura cimiteriale per la realizzazione complessiva di 3500 luoghi per la tumulazione, è stato compiuto un primo passo determinante che permetterà a Santa Marinella di superare una delle situazioni più gravi, divenuta indecorosa e insostenibile negli anni.

"Possiamo dire - conclude Pietro Tidei - di aver saputo guardare oltre la crisi attuale ed aver provveduto ad una soluzione che metterà fine all’emergenza loculi a Santa Marinella per i prossimi 30 anni”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA