TOLFA - Oggi, 16 luglio, a Tolfa si terrà la quarta edizione di “Anuman, la Foresta delle Idee” con Tajani, Barelli, Benigni e Battilocchio.

Dalle ore 10, nella splendida cornice del Convento dei Padri Cappuccini a Tolfa, si svolgerà “Anuman, la Foresta delle Idee”, un incontr-evento a cui parteciperanno cento giovani under 25: questi si confronteranno sui temi in agenda nella politica nazionale. Ad aprire i lavori dell’evento ci sarà il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ieri eletto segretario nazionale di Forza Italia, il capogruppo alla Camera dei Deputati di Forza Italia Paolo Barelli, il coordinatore dei giovani di Forza Italia Stefano Benigni ed il sindaco di Tolfa Stefania Bentivoglio.

A fare gli onori di casa l’organizzatore Alessandro Battilocchio, deputato, presidente della commissione parlamentare d’inchiesta sullo stato di sicurezza e degrado delle periferie italiane e coordinatore della Provincia di Roma di Forza Italia.

Nel pomeriggio i ragazzi, selezionati nelle scorse settimane, saranno protagonisti nei tavoli tematici: transizione energetica, esteri e difesa, mobilità e portualità, gestione delle emergenze, riforma della giustizia, opportunità per gli enti locali e comunicazione istituzionale.

Anuman
Anuman
Alessandro Battilocchio nell'ultima edizione di Anuman, con le mascherine

Presenti tra i relatori anche l’assessore regionale agli Enti locali della Regione Lazio Luisa Regimenti, il deputato di Forza Italia Francesco Battistoni, il giornalista Massimiliano Grasso e il coordinatore della protezione civile Valentino Arillo. A chiudere l’iniziativa sarà il criminologo Gino Saladini, che tratterà un tema di grande attualità: la criminalità nelle periferie italiane.