PHOTO
La DCL Edilizia torna da Roma con una sconfitta per 79-74 maturata sul campo del Don Bosco, squadra dimostratasi più vivace e concentrata dei ladispolani.
Una battuta d’arresto pesante, condizionata da un arbitraggio a senso unico, che ha reso complicata la situazione per il playoff.
Purtroppo, è stata una partita che la formazione di coach Russo ha giocato bene, pur soffrendo in alcuni tratti della gara.
I capitolini sono stati più cinici, hanno gestito meglio la gara, aiutati da un arbitraggio che ha penalizzato pesantemente la formazione tirrenica.
Nel prossimo turno, che si giocherà giovedì, la DCL ospiterà Vigna Pia, match ball per il playoff. A tre gare dal termine è vietato fermarsi. Serve una prova di forza, una squadra coraggiosa e senza timori.
«Dobbiamo vincere, giovedì ci giochiamo la stagione. Non possiamo permetterci di lasciare punti agli avversari, sono fiducioso che vinceremo. Serve avere testa e cuore, ce la faremo - ha concluso il presidente Massimo Albano».
Parziali: 26-25; 14-14; 19-16; 20-19.
Borgo Don Bosco: Bonanni n.e., Pallone, Taurchini 12, Barban 19, Garattini n.e., Meschini, Ghirlanda 12, Renzi 4, Dini 9, Bellantonio 17, Capasso 6. Allenatore: Spinelli.
DCL Edilizia BKL Ladispoli Rim: Tomasicchio, Norcino 8, Trebbi 16, Parroccini 7, Nizza 7, Galan 18, Garbini, Mastropietro, Parlato 18. Allenatore: Russo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA