QUI SANTA MARINELLA - Domani mattina alle 11, sul campo di Vejano, si disputerà la gara di recupero del campionato di Promozione tra il Canale Monterano e il Santa Marinella. Una grossa opportunità, per i tirrenici, di restare agganciati al treno di vertice, considerato che la squadra di Nicola Salipante deve recuperare due partite. La prima di queste, appunto, è quella con il Canale Monterano, con i gialloblu che tornano a giocare in casa, si fa per dire, con l’obbligo di cominciare a mettere in cascina punti pesanti in chiave salvezza. L’allenatore della squadra di casa Riccardo Sperduti non potrà contare su Marani, in dubbio invece Remondi e De Felici. Salipante lancerà dal primo minuto il neo acquisto Fabrizio Melara, mentre dovrà fare a meno di Gallitano che è squalificato e Caleffi colpito dal Civid-19, mentre non sono in perfette condizioni La Morgia, Cedeno, Belardinelli e Pagliuca, che andranno lo stesso in panchina.
«Ci sarà anche il neo acquisto Melara - dice Salipante - ma chiaramente non ha i 90 minuti sulle gambe, ma sono certo che ci darà una grossa mano. Andremo a giocare senza remore, rispettando l’avversario, ma coscienti che siamo una squadra che può fare risultato contro chiunque. Tutte le partite sono importanti, sia con squadre che lottano per non retrocedere, sia con quelle che sono in posizione di alta classifica, noi ce la giocheremo con tutti».
Per la gara di domani, Salipante, ha convocato Arseni, Belardinelli, Cedeno, Curis, Crescentini, Cianci, Cuomo, D'Archivio, De Santis, De Angelis, Grossi, La Morgia, Melara, Pancotto, Pagliuca, Scudi, Sistilli, Trebisondi, Varani e Zerilli.

QUI CITTÀ DI CERVETERI - Senza dubbio da quando è arrivato il tecnico Marco Ferretti sulla panchina del Città di Cerveteri, la formazione verdeazzurra è migliorata, dimostrando tanta qualità e altrettanta tecnica nelle partite della domenica.I ragazzi ceriti sono stati capaci di fare netti progressi da quando è iniziato il campionato di Eccellenza: dalle mille difficoltà da settembre scorso con le sei sconfitte di fila agli ottimi risultati che sono iniziati ad arrivare da domenica 31 ottobre - giorno in cui i verdeazzurri impattarono il derby col Civitavecchia - fino a mercoledì scorso, quando hanno battuto nettamente per 3-0 l’Ottavia nella gara di recupero della 15esima giornata, si può certamente notare l’ottimo lavoro dell’intera squadra, frutto di mister Ferretti e non solo. Domani mattina il Città di Cerveteri alle ore 11 al Galli scenderà nuovamente in campo per recuperare la partita contro il Parioli. Un’ottima opportunità per uscire dalla zona playout, ma servirà vincere e portare a casa i 3 punti in palio.

QUI CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 - A poche ore dal neo acquisto Alessandro Bersaglia, giocatore under classe 2004 che andrà a ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, il Civitavecchia Calcio 1920 del presidente Patrizio Presutti ha deciso di svincolare il centrocampista Mario Di Ventura, arrivato appena due mesi fa. Era il 13 novembre quando la società gli diede il bentornato, ma neanche il tempo di chiudere il girone d’andata, che si conclude anzitempo l’esperienza di Di Ventura, che nel 2019 aveva già vestito la maglia nerazzurra con mister Caputo in panchina.
©RIPRODUZIONE RISERVATA